Webmarketing

Sar-At può sintetizzare automaticamente le cosiddette URL amichevoli. Popolarizzate dai siti dei principali quotidiani, le URL amichevoli sono quegli indirizzi di pagina che riprendono il titolo dell'articolo, come per esempio www.corriere.it/cronaca/migliora-bilancio-regione-lazio.html

Le URL generate da Sar-At, grazie alla presenza di un dizionario multilingue interno (in italiano, inglese, tedesco, spagnolo, russo e francese) sono specificatamente orientate al marketing e in particolare ad aumentare la visibilità di un sito web sui principali motori di ricerca. A tale scopo vengono automaticamente rimossi dal titolo della pagina, durante la sintesi dell'indirizzo URL, tutti quei termini che non hanno valenza commerciale: articoli, preposizioni, verbi servili eccetera.

Se il vostro sito viene seguito da un esperto di marketing specializzato in SEO (search engine optimization) o, meglio, SEM (search engine marketing), Sar-At gli permette di rifinire gli indirizzi URL precalcolati, o anche reinventarli di sana pianta.

Sar-At genera anche, automaticamente, una mappa del sito ottimizzata per i motori di ricerca nel formato sitemap. Per ulteriori dettagli si veda "Integrazione con Google", in questo stesso volumetto.