S A R - A T

Domande? Risposte!

Gli autori di Sar-At rispondono ai dubbi degli autori di siti

Come lavorare se Sar-At si rifiuta di inserire altre pagine in una sezione

La tabella si sbarella

Ultimo aggiornamento 15/11/2022

Domanda

Ho importato informazioni in una sezione Sar-At (una tabella) usando direttamente MySQL. Adesso non riesco più a inserire informazioni nella sezione usando le schermate di Sar-At. Quando ci provo mi viene fuori un messaggio di errore che dice Database error: Invalid SQL: INSERT INTO prodotti ( bla bla bla Duplicate entry '15' for key 1). Session halted.
Se capisco bene, Sar-At cerca di creare una nuova pagina usando uno degli identificatori numerici che ho già usato io e lì si blocca. Come rimediare?

Risposta

Hai ragione. Sar-At tiene traccia di quale sarà il prossimo numero di id da assegnare a un record (pagina) e si blocca se quel numero non è libero. Rimediare al tuo problema è semplice e puoi farlo in tre clic.
Vai in Sar-At, clicchi la linguetta Sezioni. Identifichi la sezione che ti interessa: su quella riga clicchi la lente d'ingrandimento, quella etichettata "Info". Nella schermata che appare trovi gli strumenti Sar-At per la verifica del database. Clicca "Verifica ora": il sistema fa una serie di check sul database e le piccolezze come questa le ripara automagicamente.
{description