Statistiche

Il database che contiene i dati del vostro sito nel tempo conterrà dati molto preziosi per il vostro lavoro. È possibile che vogliate estrarre periodicamente informazioni specifiche (come il nome di tutti i visitatori autoregistrati) o rapporti statistici (per esempio, quanti visitatori autoregistrati dagli USA e quanti dal Giappone; oppure il valore medio dell'acquisto nel vostro commercio elettronico).

Nel menu Sito si trova la voce Statistiche. Selezionando la quale appare una schermata che vi permette di interrogare direttamente il database. Le interrogazioni vanno eseguite nel linguaggio SQL: se non siete in grado di esprimervi in questo modo consultate l'assistenza tecnica Accomazzi.net per un aiuto.

Quando una interrogazione viene inserita nel sistema, Sar-At la memorizza automaticamente con un nome scelto da voi in italiano. In questo modo, da quel momento in poi vi sarà possibile con un sol clic ripetere la ricerca e ottenere i risultati aggiornati. I risultati della interrogazione possono venire visualizzati a schermo (se ne risulta una tabella con cento righe o meno) oppure scaricati in un documento tabellare.

I report e le statistiche, a partire dalla versione 9.3 di Sar-At, possono venire esportati in PDF, Excel e HTML.Tutti e soli i vostri collaboratori che voi abilitate all'estrazione delle statistiche (i dettagli sono nel capitolo successivo di questo stesso manuale) possono accedere ad esse.