Paragrafo precedente: « C2.2 Modalità semplificata
Paragrafo precedente: « C2.2 Modalità semplificata
Nel modulo di definizione delle viste semplificate troviamo le regole di selezione e filtro. Questo è il riquadro più importante da compilare.
Il caso più semplice e più comune è il primo: la Vista non è filtrata. In questo caso, Sar-At restituisce tutti gli elementi della sezione. Per esempio, se vogliamo creare un indice dei nostri prodotti allora creiamo una vista non filtrata che restituisce un elenco di tutti i record (tutte le pagine) della sezione "prodotti".
La voce "verranno presentate contemporaneamente informazioni da non più di … record" in questo caso va lasciata in bianco oppure (è lo stesso) va scritto il numero zero, che Sar-At in questo caso prende nel senso di "nessun limite".
Immaginiamo di voler trovare solo i prodotti che costano meno di dieci Euro. In questo caso selezioneremo il pulsante Filtra e mostra solo i record in cui il prezzo è inferiore a. Subito sotto, selezioneremo il pulsante il valore e digiteremo "10"
Le opzioni numero caratteristico del record corrente e un valore scelto dal visitatore si usano in casi speciali, che presentiamo nel seguito di questo capitolo: le relazioni e i motori di ricerca, rispettivamente.
Paragrafo successivo: » C2.4 Ordinamento nelle viste