Raggruppamenti

Se la sezione menu_opere finisse per venire popolata con tutte le più grandi opere liriche al mondo sarebbe davvero immensa e, di conseguenza, risulterebbe difficile per amministratori e redattori usarla per la compilazione. Sar-At, se la cosa vi è utile, può raggruppa le opzioni. Usando il campo description per farlo.

Andiamo nel menu Pagine, voce Menu | Menu_opere. Usando la linguetta Struttura facciamo clic sul campo "description". Sotto Note cancelliamo la scritta "Sintesi della pagina" e rimpiazziamo con "Compositore". Spuntiamo la casella Editabile dagli amministratori e togliamo la spunta a Può essere nullo zero o vuoto.

Ora torniamo alla linguetta Dati. Portiamo il mouse sulla testata della tabella dove ci sono le colonne Titolo…Distruggi. Appare un triangolo con la punta verso il basso e facciamo clic. Nel menu che appare e che mostra tutti i campi della sezione menu "menu_opere" deselezioniamo i campi che non ci interessa visualizzare in tabella: autore, data di creazione, visibile, riservata. Selezioniamo invece il campo "description"

Ora passiamo alla linguetta Display. Nella riga "description", sulla sinistra cancelliamo la scritta "Description" e la rimpiazziamo con "Compositore", poi facciamo clic su OK.

Da questo momento la tabella che appare quando si fa clic su Dati ha l'aspetto estremamente compatto e utile che vediamo nell'illustrazione. Facendo clic sul titolo di ciascuna opera possiamo completare la descrizione compilando il nome del compositore. Quando viene aggiunta un'opera ulteriore, Sar-At richiede che il compositore venga specificato e non permette eccezioni.

Inoltre, da questo momento in poi quando amministratori e redattori del sito editeranno la scheda di un cantante, il campo "incisioni" avrà questa forma: