I plug-in per pagine mastro classiche

I plug-in classici (chiamati anche plug-in di showPage, perché si attivano dall'interno di quel programma) si usano in una pagina mastro esattamente come i campi della sezione corrente. Basta scrivere il nome del plug-in circondato da parentesi graffe.

Il nome dei plug-in è sensibile alla differenza tra lettere minuscole e maiuscole. Se il vostro sito dispone di un plug-in chiamato "esempio" e voi inserite in una pagina mastro il segnaposto {Esempio}, la pagina mastro non verrà correttamente prodotta e visualizzata.

I plug-in disponibili con ogni copia del Sar-At si distinguono in incorporati e standard. I primi vengono sintetizzati dal Sar-At stesso, sono irrinunciabili e non appaiono nell'elenco in prima pagina. I secondi invece sono semplicemente pre-installati e volendo possono venire rimossi o alterati.

Il resto di questo paragrafo presenta i plug-in forniti di serie con Sar-At, insieme a trucchi e consigli di utilizzo.

Per ciascun plug-in standard riportiamo una breve descrizione, seguita da quattro paragrafi. DEFINISCE riporta tutti i segnaposto utilizzabili grazie a quel plug-in. PARAMETRI riporta le informazioni che si possono o debbono passare al plug-in per configurarlo -- tipicamente attraverso un FORM dello HTML. Lo ESEMPIO infine mostra un brano di HTML dove il plug-in viene dimostrato.