Una occhiata d'insieme

Visitate il menu Sito, voce Newsletter, opzione Invii.

Il menu delle newsletter presenta solo la voce che ne permette la configurazione sinché la configurazione stessa non è completata.

La schermata che appare nostra tutte le spedizioni e-mail di cui Sar-At si è occupato o sta per occuparsi. Se una spedizione è stata predisposta (con uno qualsiasi dei tre metodi citati) ma non è ancora avvenuta, appare in questo elenco come "invio programmato" e può venire cancellata da questa schermata. Troviamo poi gli invii in corso d'opera e quelli avvenuti in passato, ciascuno con i suoi dati essenziali.

La colonna "data" mostra il momento in cui l'invio è stato eseguito o verrà eseguito. La colonna "status" mostra uno fra tre possibili valori: Programmati, In corso, Eseguiti. Nel primo caso è possibile annullare la spedizione. Per invii già eseguiti in passato vediamo il numero di e-mail inviare da Sar-At e - limitatamente alle spedizione di newsletter per le quali avete attivato questa opzione - quante copie tra quelle spedite sono state effettivamente lette dal destinatario.

Il menu a discesa in alto mostra, per default, l'anno corrente in modo da consentirvi di controllare innanzitutto gli eventi recenti. Le altre opzioni del menu consentono di selezionare gli anni passati o di vedere solo gli invii di un certo tipo.

Il pulsante di cancellazione è sempre presente. Se viene premuto in corrispondenza di un invio non ancora avvenuto, ne previene la spedizione. Altrimenti si limita a cancellare la memoria dell'evento.

I dati sul numero di invii e aperture appaiono in forma compatta, al clic appaiono le statistiche, a cui dedichiamo il prossimo paragrafo.