Nomi di campo

Sar-At vuole anche che ogni campo abbia un nome distinto. I nomi possono utilizzare lettere, cifre, ma anche lettere accentate, segni di interpunzione e alfabeti differenti dal latino (per esempio "città_di_nascita" è un nome di campo valido, e lo sono anche "io&tul'ho_capito" o "??????"). Meglio limitare la fantasia, però: non tutti i nomi usabili dentro Sar-At possono venire riconosciuti e usati nelle pagine mastro, quindi serve un po' di attenzione o finiremo per memorizzare informazioni che non possiamo poi visualizzare sul sito. Il suggerimento è di utilizzare solo lettere non accentate sia minuscole che maiuscole, cifre e il trattino basso _

Se assegnate a una sezione o ad un suo campo un nome che risulterebbe inaccettabile in una pagina mastro, Sar-At ve lo fa notare immediatamente.

Nel caso dei cantanti d'opera decideremo di lavorare così:

Campo

Tipo

Scopo

nome

Testo breve

Nome di battesimo

cognome

Testo breve

date

Data

Data di nascita

nazione

Testo breve

Nazionalità di provenienza

timbro

Testo breve

Baritono o tenore o soprano o...

bio

Testo lungo

Curriculum vitae

foto

File

Fotografia

Armati di queste decisioni possiamo disegnare la nostra prima pagina mastro.

Se non avete abilità grafiche, e se lascerete che sia un grafico a progettare le pagine per voi, tenete presente che Sar-At può generare per voi una "pagina mastro sintetica", cioè un HTML essenziale e privo di immagini ma pienamente utilizzabile.