[MySQL] Password

Le password usate da amministratori e visitatori registrati vengono riconosciute attraverso un complesso sistema che è stato studiato per impedirne il furto persino se il server web che contiene tutto il sito venisse fisicamente trafugato. Nel tempo, abbiamo reso questo sistema sempre più sofisticato. Le password create e registrate con versioni molto vecchie di Sar-At sono protette con un sistema oggi considerato obsoleto e chiamato MD5; se c'è ancora qualche password in questo formato nel vostro sito vedrete apparire il LED rosso.

Le versioni di Sar-At usate sino al 2012 usano un sistema chiamato SHA-1 e se c'è ancora qualche password in questo formato nel vostro sito vedrete apparire il LED giallo.

Sar-At versione 9.1 e superiore usano SHA-2 e se tutte le password sono in questo formato il LED è verde.

Quando un utilizzatore reinserisce o cambia la password essa viene automaticamente protetta col sistema più moderno possibile. Le password dei visitatori registrati sono accessibili in modifica e sovrascrittura dal menu Utilizzatori di Sar-At, se vi è stato assegnato il privilegio di gestione utenti.