loginBuyer

Log-in dell'utente. Questo metodo è utile anche a chi non fa commercio elettronico, per gestire gli utenti registrati. Se si desidera utilizzarlo per consentire anche il login da social network, è consigliabile supplire con l'uso del plugin standard network_authentication, descritto nella parte quinta di questo stesso manuale.

Parametro

O/F

Contenuto

username

O

Nome utente

password

O

Password

koURL

F

Pagine web a cui mandare l'utente se la password o la username sono sbagliate. Se mancante, lo riporta alla pagina corrente

group

F

Gruppo di utenti registrati nel quale fare log-in. Se mancante, è il gruppo di utenti registrati che rappresenta gli acquirenti dell'ecommerce, come specificato in sar-At, menu Ecommerce, voce Configurazione

byField

F

Campo il cui valore viene usato per identificare l'utente.

provider

F

Nome del network da utilizzare per l'autenticazione. Se si indica "Sar-At" o non si indica nulla, il sistema usa la propria base dati interna come sorgente di autenticazione.

LoginBuyer consente l'integrazione con i social network e l'uso di campi arbitrari per il login.

Se il sito ha una tabella anagrafica clienti con tre campi unici (per esempio email, id, codice fiscale) Sar-At potenzialmente lascia fare login con uno qualsiasi di questi. E quindi il cliente può cambiare il contenuto di email e codice fiscale come meglio crede, basta che in ogni momento ciascuno di essi contenga un valore unico.