Lettera di conferma iscrizione

L'elenco dei destinatari di un invio può venire caricato da voi in Sar-At, ma è spesso utile che i visitatori del vostro sito possano iscriversi da soli, compilando un modulo. Se sul vostro sito è presente un modulo del genere, l'iscrizione non dovrebbe avvenire immediatamente dopo la compilazione. Dobbiamo infatti impedire che un burlone possa iscrivere tutti i suoi colleghi alle nostre newsletter, semplicemente digitando i loro indirizzi email nei nostri moduli. Se permettiamo al burlone di fare questo, noi riceveremo proteste da tutti i suoi colleghi e perderemo un sacco di tempo per cancellarli manualmente dall'elenco di destinatari. Per questo motivo, Sar-At può inviare una email di conferma. Potete digitare voi stessi il suo testo in questi spazi. Dovrebbe esprimersi pressappoco così:

  Questa e-mail ti è stata spedita automaticamente perché noi del sito www.nomesito.it abbiamo ricevuto la richiesta di spedire al tuo indirizzo email una copia della nostra newsletter. Se è veramente questa la tua intenzione, clicca il link qui sotto:

In questo punto, Sar-At inserirà automaticamente un indirizzo URL.

  Se non sei interessato, se hai ricevuto questa email per errore, ignorala e cestinala.
   

Il messaggio "grazie di esserti iscritto" e la email di conferma iscrizione vanno obbligatoriamente inseriti in questa schermata solo se sul vostro sito c'è un modulo la cui compilazione iscrive il visitatore dietro conferma. Se l'iscrizione è immediata o se non ci sono moduli di auto-iscrizione alla newsletter, questi campi possono venire lasciati in bianco.