Esportazione visitatori registrati

È spesso utile esportare l'elenco dei visitatori registrati di un sito in un documento esterno da analizzare. Per farlo, nel menu Utilizzatori scegliete il nome del gruppo che vi interessa esportare, poi ciccate l'apposito pulsante in fondo alla pagina.

Il documento che viene scaricato sul vostro PC contiene le seguenti colonne:

id numerico del visitatore

username del visitatore (di solito il suo indirizzo email)

password codificata

dateAdded, data in cui il visitatore è stato aggiunto da un amministratore Sar-At o si è autoregistrato, se questo è consentito nel vostro sito

dateExpiry, data di scadenza dell'iscrizione

addedBy, nome dell'amministratore che ha aggiunto il visitatore, oppure nome del software che ha fatto l'aggiunta. Se il visitatore si è auto-registrato compilando il modulo caratteristico della sezione pippo, appare il nome della sezione, ovvero "pippo".

premiumGroup è il nome del gruppo al quale appartiene

flag: vale normalmente "A" e indica che il visitatore riceverà correttamente la newsletter se spedita a questo gruppo. Se un visitatore si è iscritto a una newsletter e poi si è auto-disiscritto il flag vale "U". Se il visitatore è scaduto, il flag vale "X".

Attenzione! Poiché le password internamente non sono registrate, l'elenco visitatori registrati esportato da Sar-At non può venire reimportato in Sar-At, perché l'importazione richiede la password in chiaro.