La collaborazione tra aziende concorrenti è non solo facilitata ma garantita da questo straordinario strumento online: un sito in profumo di santità
Cosmetica Italia
Cosmetica Italia (ex Unipro), l'associazione di categoria che riunisce le grandi aziende cosmetiche e profumiere per oltre il 90% del fatturato di settore (il quale sfiora quello della stessa industria farmaceutica) ha scelto Sar-At e Accomazzi.net per realizzare un notevole strumento innovativo nel suo genere. Le addette alle pubbliche relazioni delle imprese associate avevano negli anni passati incontrato notevoli difficoltà per organizzare un calendario degli incontri con la stampa (dai quotidiani, alla specializzata, alle TV). La gran quantità di novità lanciate sul mercato faceva sì che molto spesso eventi, presentazioni e viaggi all'estero collidessero. La nuova agenda condivisa Unipro permette la collaborazione di tutte le PR (circa cento): ciascuna può prenotare con grande anticipo le date degli appuntamenti. Il sistema riconosce le collisioni e le previene, invia e-mail di avvertimento, ricorda alle PR quando è giunto il momento di confermare l'evento, esporta i calendari e ne consente la consultazione sia sul web che offline, consente ai coordinamenti editoriali delle maggiori case editrici di allocare le risorse umane e alle giornaliste di confermare la propria presenza.