Contenuti

Nella seconda schermata (e nelle successive) Sar-At ci chiede di inserire, una alla volta, una descrizione di tutti i campi (i tipi di informazione che verranno memorizzati nella sezione, cioè i dati dei cantanti, come per esempio le loro date di nascita). In pratica, dobbiamo solo completare il riquadro riprodotto qui di fianco, una volta per ogni riga della tabella di pagina 6.


La riga indicata "Note" è riservata a un vostro promemoria. Può anche venire lasciata bianca. Il testo scritto in questo spazio viene mostrato, a mo' di commento, quando un redattore deve compilare una nuova pagina di questa sezione.

Quando arriviamo all'ultima specifica, quella della fotografia, Sar-At vorrà anche sapere quale posizione all'interno del server vada riservato alle immagini dei cantanti. Scegliete dal menu la voce Crea e usa una nuova cartella e date un nome a piacere ad essa.

Dobbiamo necessariamente usare questo metodo per creare la cartella sul server che ospiterà le foto man mano che esse verranno caricate dai redattori usando Sar-At stesso. Se voi invece usaste il programma SFTP per creare quella cartella, allora la cartella apparterrebbe a voi e non a Sar-At, il nostro programma non potrebbe aggiungervi contenuti e di conseguenza la cartella non sarebbe utilizzabile per gli upload dei redattori. Nella schermata della Struttura, Sar-At mostra in grigio le caselle che non gli appartengono e non le lascia selezionare.

Sempre per quanto riguarda la foto. nello spazio "max" potete inserire una dimensione in pixel prevista per l'immagine (per esempio: 320x240). Se venisse caricata una fotografia più grande, Sar-At la ridimensionerebbe automaticamente.