Configurazione per social network

Se desiderate accettare registrazioni da network esterni dovete innanzitutto chiedere l'abilitazione al network stesso. Nel menu Utilizzatori di Sar-At troverete alla voce Social Network un elenco di possibili partner predisposti. Cliccando il pulsante "Configura" accedete alla scheda del network e da lì incontrate un link diretto alla pagina web dove dovrete stipulare l'accordo di partnership gratuito, in modo da ricevere una coppia di valori (di solito chiamati "id" e "secret") che dovrete incollare dentro Sar-At. Una volta configurato un network è potenzialmente utilizzabile per il log-in dei visitatori

I social network non configurati appaiono con una icona in bianco e nero, che diventa colorata quando la configurazione è completata. La configurazione effettuata resta editabile (il pulsante diventa "riconfigura").

Oltre ai social network più importanti, già predisposti per la connessone, Sar-At vi consente di scambiare credenziali con altri siti web, utilizzando un protocollo standard chiamato OpenID. Cliccate il pulsante "aggiungi nuovo network..." in basso per abilitare la interconnessione. Nella schermata che appare digitate il nome del network e l'identificatore OpenID da esso fornito.

I network abilitati via OpenID sono eliminabili dalla schermata principale.