Autoregistrazione

Sar-At vi consente di realizzare l'autoregistrazione dei visitatori. Un modulo sul vostro sito potrebbe venire dedicato all'autoregistrazione dei visitatori: in sostanza, chi lo compila viene automaticamente inserito in un gruppo di visitatori registrati scelto da voi tra quelli esistenti. Potete dunque scegliere di rendere automaticamente accessibili alcune pagine o intere sezioni del sito ai soli visitatori autoregistrati in questo modo. Potete anche consentire ai visitatori di accedere nuovamente al modulo di iscrizione per aggiornare la propria anagrafica.

Il manuale Creare un sito dinamico contiene tutte le istruzioni per la creazione di una sezione-modulo che accetta input dei visitatori. Quel manuale contiene anche esempi pratici di creazione e uso, come per esempio un forum.

In Sar-At, quando l'autore del sito crea una sezione modulo, sceglie quale informazione sul visitatore viene utilizzata come username. Sar-At preseleziona, come abbiamo detto, l'indirizzo email. Ma vi è possibile selezionare come username qualche altra informazione come il cognome o la regione di appartenenza, purché siate certi che non ci siano omonimie (non ci devono essere due visitatori con lo stesso cognome o due sedi nella stessa regione).

La linguetta Modulo in Sar-At vi consente di selezionare quale campo vada sfruttato per la username. Questa scelta può venire fatta soltanto quando non ci sono ancora visitatori autoregistrati nel gruppo.

Volendo, potete rendere aggiornabile un modulo di registrazione, cioè consentire ai visitatori di tornare nel modulo che avevano originariamente compilato e cambiare il contenuti di alcuni campi. Basta spuntare la casella "Aggiornabile" nella schermata Modulo di cui abbiamo appena parlato. Il manuale Creare un sito dinamico contiene istruzioni dettagliate e consigli per mantenere in sicurezza le anagrafiche dei visitatori registrati.