Opzioni di importazione

Se selezionate in basso la casella "Azzera il contenuto della sezione prima di importare", tutte le pagine esistenti in questa sezione vengono completamente e definitivamente eliminate prima di leggere il documento che state caricando sul server. Questo ha senso, per esempio, se tenete un catalogo prodotti in un programma gestionale e da lì lo importate ogni tanto nel vostro sito web.

La opzione alternativa, "Sovrascrivi pagine con lo stesso identificatore, conserva le altre pre-esistenti, aggiungi le pagine con id nuovo" fa sì che le nuove informazioni vengano aggiunte a quelle esistenti. Se nel documento di importazione è presente la colonna id, e se lo id importato è uguale a quello di una pagina presente sul sito, la vecchia pagina viene rimpiazzata con i dati caricati. Se volete soltanto aggiungere pagine senza rimpiazzare nessuna pagina tra quelle esistenti dovete fornire a Sar-At un documento da importare privo del campo "id" e poi ciccare sulla riga "id" della tabella che vedete la opzione "Auto assegna".

In fondo alla schermata, la casella "I dati importati non contengono codice HTML: converti i caratteri per garantire massima compatibilità" va normalmente lasciata selezionata. Deselezionatela soltanto se il documento che state caricando contiene brani di codice HTML.

Quando siete soddisfatti delle vostre impostazioni, cliccate il pulsante "Procedi". Sar-At registra le vostre preferenze di importazione per il futuro, presenta un riepilogo delle opzioni più importanti e vi permette di caricare sul server il documento preparato in precedenza.