Significato delle icone di Aggiornamento istantaneo

Icona

Significato e utilizzo

Campo editabile che fa parte della pagina corrente. Cliccate la matitina per cambiare il contenuto.

Campo non editabile (per esempio, la data dell'ultima modifica)

Campo editabile che non fa parte della pagina corrente, ma è visibile al suo interno atraverso una Vista (per esempio, se stiamo mostrando un catalogo di prodotti alimentari e stiamo guardando la scheda del miele al castagno, il web designer che ha creato il sito potrebbe aver scelto di far apparire anche i link agli altri mieli. Questi apparirebbero editabili con la "matita rovesciata".

Contenuto generato attraverso un plug-in, ovvero un programma. Il contenuto non è editabile direttamente ma potrebbe essere editabile indirettamente. Per esempio, il web designer che ha creato la pagina potrebbe decidere di mostrare una data nel formato italiano (giorno, mese, anno) anziché nel formato standard internazionale (anno, mese, giorno). Voi non potete editare la data nel formato italiano ottenuto attraverso la trasformazione, ma potete modificare il formato originale e anche la data italiana apparirà con il nuovo valore.

Campo non editabile da voi: non possedete il permesso di farlo (potete rivolgervi al responsabile di sito se volete che vi sia concesso) oppure l'informazione è stata ottenuta dal web designer attraverso una Vista ad hoc. Per scoprire quale sia il caso posizionate il mouse sull'icona della matita sbarrata e lasciatevelo senza cliccare: apparirà un avviso.