Numero di righe nella tabella

Nella intestazione, scritta in blu su fondo bianco in alto, la tabella ci riassume cosa stiamo guardando. Per esempio, considerate questa intestazione:

articoli - righe da 1 a 6 su un totale di 525

Stiamo osservando le pagine della sezione "articoli" del nostro sito. Il computer ha in linea 525 differenti pagine ma ne sta mostrando soltanto sei:le prime sei.

La prima cosa che possiamo modificare, se disponiamo di un buon monitor, è il numero di righe che il calcolatore mostra in ciascuna tabella. Nel menu "Sar-At", in alto a destra, selezionare la voce "Preferenze". Nella finestra che appare potete indicare al calcolatore il numero di righe che preferite vedere a video in ogni tabella.

Selezionate il numero che preferite da menu, poi cliccate OK per confermare la vostra scelta. Da questo momento, il sistema segue la vostra indicazione.

Nel menu, le prime voci hanno indicati anche alcuni suggerimenti. Per esempio, la prima voce dice "otto righe, monitor 800 x 600". Questo significa che i monitor più piccoli, quelli che sono i grado di mostrare a video 800 punti in orizzontare e 600 punti in verticale, possono venire utilizzati per guardare per intero una tabella che contiene otto righe.

Non siamo obbligati a scegliere una dimensione perfettemente adatta al nostro monitor, però: è possibile indicare un numero più grande. A questo punto vedremmo solo una parte della tabella a video.