La barra della navigazione rapida

Quando state navigando su una pagina del sito, in basso vedrete una barra di strumenti come quella raffigurata qui sotto. La barra appare soltanto se avete già introdotto username e password: altrimenti non si vede.

Lo spazio a sinistra, "alias", serve a introdurre un nome alternativo per la pagina corrente (o a vederlo, se ne è già stato assegnato uno). Il suo uso è spiegato in dettaglio nel manuale Creare un sito dinamico.

I quattro pulsanti a destra vi permettono di passare velocemente tra le quattro visualizzazioni possibili per la pagina corrente: newsletter vi consente di spedirla per posta elettronica a un gruppo di persone - ne parleremo nell'ultimo capitolo di questo manuale. Anteprima la mostra esattamente come la vedrebbe un visitatore anonimo (tranne che per la barra che stiamo descrivendo in basso, naturalmente). Modulo mostra il contenuto della pagina nella forma di voci editabili in massa: ne parliamo nel prossimo capitolo. Editing al vivopermette di correggere refusi o fare altri piccoli ritocchi al contenuto della pagina senza invocare l'intero modulo e osservando immediatamente gli effetti del cambiamento. Anche di questa modalità parliamo diffusamente nel prossimo capitolo.