Visitatori registrati

Se il vostro sito si rivolge, per esempio, anche agli agenti di commercio che curano la distribuzione dei prodotti presso i rivenditori, sarà possibile creare intere sezioni, o singole pagine, loro riservate. Una pagina riservata "pagina riservata" è accessibile solo ai visitatori in possesso di una password stabilita da voi o dai vostri collaboratori. Alla password è associabile una data di scadenza, per maggior sicurezza. Quando un visitatore si collega all'indirizzo della pagina riservata vede apparire una finestra di dialogo che gli chiede nome e password.

Per maggior comodità, gli utenti registrati vengono divisi in gruppi (infatti un fornitore non deve vedere il materiale riservato a un cliente, e viceversa).

Cliccando "Visitatori registrati" nel menu Utilizzatori di Sar-At vediamo apparire i gruppi. Ogni gruppo può venire limitato ad accedere solo alle pagine riservate di alcune sezioni (in questo modo non è possibile che uno dei vostri collaboratori, per errore, renda visibile ai fornitori una pagina riservata progettata per i clienti). Dal menu sottostante possiamo aggiungere sezioni dall'elenco di sezioni accessibili a quel gruppo.

Cliccando il nome del gruppo vediamo i nomi degli utenti registrati che appartengono a quel gruppo. Possiamo cancellare chiunque o aggiungere un nuovo nome all'elenco. Un utente registrato viene presentato al sistema per nome, password e data di scadenza. Dopo quella data il Sar-At non permetterà più all'utente la visione delle pagine riservate. Se desiderate prolungare i privilegi d'accesso di un utente riservato, fate clic sul suo nome e spostate la data di scadenza. Un utente scaduto non viene automaticamente rimosso dal sistema, ma solo disabilitato, proprio per questo motivo.

Gli amministratori a cui voi attribuite il diritto di creare sub-amministratori possono anche gestire gli utenti registrati, limitatamente alle sezioni a cui loro stessi hanno accesso. Un amministratore configurato come nell'immagine sottostante può gestire gli utenti registrati che accedono alle pagine riservate della sezione "cronaca".