Creazione di un amministratore

Per creare un amministratore, cliccate la omonima voce nel menu Utilizzatori di Sar-At. Selezionate la sezione per la quale volete abilitare l'amministratore.

Un amministratore viene sempre abilitato a intervenire su una singola sezione del sito. Se desidera concedere a una sola persona privilegi su più sezioni del sito, il proprietario del sito dovrà abilitarlo una sezione alla volta (un po' come se creasse più amministratori con lo stesso nome, ciascuno responsabile per una sezione differente). Non è necessario ri-digitare la password ogni volta. Quando l'amministratore si collega a Sar-At, vedrà e potrà intervenire solo sulla sezione (o le sezioni) su cui il proprietario del sito gli ha assegnato privilegi.

Cliccate il pulsante "nuovo amministratore". Appare una schermata dove potete inserire il nome dell'amministratore, la password che gli assegnate e i privilegi che gli conferite.

Ogni amministratore va presentato al sistema con un nome unico.

Per riprendere l'esempio precedente, se vogliamo che una persona identificata come Maria possa comporre nuove pagine nella sezione "cronaca", e che queste pagine non siano visibili ai visitatori senza che un superiore ne abbia approvato il contenuto, avremo:

Quando avete aggiunto amministratori, Sar-At vi mostra il forma tabulare la situazione. Per esempio, nella figura qui sotto abbiamo assegnato a Carlo e Maria il ruolo di redattori semplici e abbiamo fatto di Filippo il loro supervisore, con diritto di approvazione ma senza diritto di intervenire sui testi:

Si vede dunque che non tutti gli amministratori sono creati uguali. I differenti privilegi che il proprietario può assegnare o negare a un singolo amministratore sono dettagliati nel prossimo paragrafo.