Integrazione con Google

La piena visibilità nei motori di ricerca è un obiettivo fondamentale per un sito moderno. Sar-At 7 fa molto per aiutarvi in questo senso. Tutte le pagine possono venire corredate da una serie di keyword (cioè le parole che, quando digitare dagli utenti di Google, debbono portare al vostro sito) e da una descrizione, che Sar-At impagina automaticamente nello XHTML di modo che venga rilevato e usato da Google e gli altri motori di ricerca. Sar-At può verificare automaticamente il lavoro del vostro web designer e accertarsi che tutte le pagine vengano sviluppate a norma e regola per posizionare al meglio le keyword(le regole da seguire sono spiegate nel manuale "Creare il sito"). Per abilitare la verifica automatica spuntate la prima casella in alto della schermata che appare usando la voce Google del menu Utilizzatori.

Le keyword possono venire scelte da voi a priori, e in questo caso i vostri collaboratori che mantengono il sito saranno obbligati a selezionare una o più parole nell'elenco prefissato ogni volta che classificano una pagina, oppure lasciate alla libera iniziativa del compilatore. La compilazione delle keyword può essere resa obbligatoria o facoltativa, usando la voce Google del menu Utilizzatori e spuntando (o meno) la seconda casella dall'alto.

Sar-At 7 è anche integrato con il programma Google Analytics e con la tecnologia Sitemaps, che descriviamo qui di seguito.