Hosting "chiavi in mano"

Questa proposta è riservata alle imprese che desiderano dotarsi di un sito dinamico.

Una azienda può demandare completamente la creazione del sito interattivo e aggiornabile a Accomazzi.net e al suo network di aziende partner. Dopo un colloquio di raccolta dei vostri desideri operativi, i nostri tecnici vi proporranno un progetto completo. Se si parte da zero, un art director vi proporrà una rosa di possibili soluzioni grafiche e di navigazione all'interno delle quali scegliere la soluzione che più vi aggrada e che meglio si addice all'immagine della vostra impresa. La navigazione e gli elementi grafici digitali verranno poi sviluppati da un gruppo di web designer. Questa porzione del lavoro può essere evitata, in tutto o in gran parte, se la vostra azienda possiede già un sito web di tipo tradizionale, che si desidera rendere dinamico: in questo caso sarà possibile studiare il semplice adattamento dell'impaginazione esistente alla architettura dinamica Sar-At.

Accomazzi.net curerà la registrazione e il mantenimento del nome presso le autorità competenti, pagando la tassa di concessione governativa; eventualmente si farà carico della migrazione, ovvero del passaggio dal fornitore (provider) precedente.

Il sito verrà alloggiato su un server professionale, dotato di elettronica ridondata (doppio alimentatore, doppio processore, triplo disco rigido eccetera, di modo che il guasto di un qualsiasi elemento non possa compromettere la visibilità del sito). Il server verrà alloggiato in una server farm guardata giorno e notte da personale di sicurezza, dotata di connessioni multiple in fibra ottica alla Rete - non si usano semplici connessioni HDSL, che risultano molto lente nei tempi di risposta (latenza)- dispositivi antincendio e generatori autonomi di corrente elettrica. La connessione a Internet verrà così assicurata per oltre il 99,5% del tempo.

Verranno create caselle di posta elettronica per voi e i vostri collaboratori (per nome o per funzione aziendale), di qualità professionale - ovvero senza alcuna limitazione nello spazio disponibile o nella girata della giacenza, e con garanzia di ricezione. All'azienda cliente, che resterà unica proprietaria del sito, del nome e dei contenuti, spetterà solo il compito di usare gli strumenti amichevoli e istantanei di Sar-At per aggiornare il contenuto del sito.

Questa porzione del lavoro ha un prezzo di 1.500 € per anno.