Newsletter

Sar-At 7.5 dispone di un modulo incorporato che gli permette di spedire un impaginato HTML per posta elettronica a un gruppo di destinatari scelto da voi. Quando viene studiata la grafica del vostro sito è dunque possibile progettare anche una impaginazione per la newsletter aziendale. Questa potrà contenere informazioni automaticamente pescate dal sito secondo regole scelte da voi (per esempio, le ultime cinque notizie, i tre prodotti più venduti) o inseriti ad hoc (per esempio, un editoriale scritto su misura per la newsletter.

La spedizione viene effettuata automaticamente, tipicamente nottetempo. Sar-At restituisce un rapporto scritto dei risultati della spedizione. Per esempio: accodate 30.000 email; spedite 29.500 perché gli altri 500 indirizzi destinatari risultano obsoleti e inesistenti; consegnate 29.100 email perché alcune caselle dei destinatari erano stracolme e hanno rifiutato il messaggio; aperte dai destinatari 28.500 missive entro 24 ore dalla consegna di cui il 64% entro un'ora.

Potete predisporre più gruppi di destinatari (per esempio: la newsletter per i clienti, le comunicazioni ai fornitori, le circolari ai dipendenti) e ad ogni invio scegliere i gruppi destinatari. Sar-At automaticamente spedisce una sola comunicazione a ogni destinatario individuale anche se è membro di più gruppi.

È banale creare una pagina web sul vostro sito che permette al visitatore di iscriversi da solo a un gruppo di destinatari. Adempiendo alla vigente legge sulla privacy, Sar-At può gestire automaticamente la disiscrizione da una newsletter, senza bisogno di intervento umano.