Plug-in menu

Sar-At da sempre consente di creare sezioni-menu, ovvero campi di tipo personalizzato . In altre parole ancora, un elenco di opzioni (come "baritono", "soprano" e "basso") alternative tra di loro. Ne abbiamo già parlato nella prima parte di questo manuale.

Dalla versione 6.1 del programma, i menu vengono generati da un plug-in di inserimento chiamato "menu". Il vantaggio sta nel fatto che l'amministratore che ha il diritto di manipolare la sezione-menu vede una voce in fondo al menu, chiamata "altro…"

Se la seleziona può aggiungere un testo libero e non previsto in precedenza (per esempio, "mezzo soprano"). Il plug-in aggiunge automaticamente questo testo alla sezione menu di modo che esso sia disponibile anche agli altri amministratori.

Com'è spiegato nella prima parte, le sezioni menu caratterizzano ogni opzione con un titolo e una stringa. Se si utilizza la funzionalità "altro" per aggiungere una opzione al menu, sia il titolo che la stringa conterranno lo stesso testo, quello appena digitato.