I plug-in di inserimento

I plug-in di inserimento sono chiamati anche plug-in di editAdd, perché lavorano dentro il componente di Sar-At editAddPage, quella schermata dove un amministratore inserisce una nuova pagina web compilando un modulo.

Sar-At normalmente mostra le informazioni che compongono la vostra pagina in formato testuale, e permette all'amministratore di modificarle sempre in formato testuale. In alcuni casi potrebbe risultare più naturale un'altra forma di inserimento. Per esempio, se state creando il sito web di un colorificio e nella sezione prodotti volete mostrare la tinta di ogni vernice, sarebbe ideale mostrare all'amministratore una tavolozza. Sar-At potrebbe poi convertire ogni colore cliccato nei codici HTML utilizzabili dalla pagina mastro.

Un altro esempio: Sar-At mostra le date in formato internazionale standard (anno-mese-giorno) ma per alcuni scopi è più semplice per l'amministratore confrontarsi con un calendarietto a video. Il plug-in incorporato date ne fornisce uno.

I plug-in di inserimento hanno effetto solo all'interno di editAddPage e non possono venire utilizzati da showForm, quindi non sono utilizzabili dai visitatori del sito, ma solo dagli amministratori.