Multiparola

Abbiamo visto che i pulsanti radio e i menu sono due modi diversi per visualizzare una serie di alternative e farne selezionare una sola. Analogamente, le caselle di controllo e i multiparola sono metodi alternativi per visualizzare una serie di alternative e farne scegliere nessuna, una o più d'una.

Il multiparola appare come un campo di testo affiancato da un menu. Scegliendo una opzione dal menu essa viene aggiunta nel campo di testo. Noi raccomandiamo l'uso del multiparola quando le opzioni alternative sono più di una decina e destreggiarsi con le caselle di controllo è scomodo.

Se lo desiderate, il campo incorporato keywords di Sar-At può venire visualizzato come un campo multiparola. Questo è comodo se volete costringere i compilatori a scegliere le parole chiave tra una lista predefinita e non liberamente.

Per ottenere questo effetto dovete semplicemente definire una sezione menu chiamata keyword oppure keywords. Inseriteci tutte le parole chiave che preferite. Sar-At ne riconoscerà automaticamente l'esistenza e mostrerà il campo incorporato keywordscome un campo multiparola.