FAQ - domande frequenti

{description

Domanda

Abbiamo perso un sacco di tempo, e ci siamo innervositi, per installare Sar-At su un nuovo server.
Sar-At dovrebbe avere procedure di installazione che controllano la coerenza formale e sostanziale dei suoi stessi file, e la sussistenza dei requisiti necessari al corretto funzionamento.
Dovrebbe esserci un meccanismo di analisi degli errori per cui sia proprio Sar-At a dirti cosa non va, dato che la configurazione degli altri componenti del sistema informatico può essere sbagliata, e allora Sar-At deve indicare il problema senza neppure avviarsi, oppure ottimizzata per altri scopi, e allora Sar-At deve darti lui le informazioni utili.

Risposta

Queste procedure esistono. Nella prima schermata di Sar-At dalla versione 8 ci sono quattro sotto-schermate. Ciascuna di esse riporta informazioni su uno o più sotto-sistemi. Un LED verde appare per i sistemi correttamente disponibili e funzionanti. Giallo per un sistema obsoleto o solo parzialmente efficace. Rosso quando Sar-At non trova una funzionalità di sistema che gli sarebbe necessaria ed è costretto a girare con funzionalità limitate di conseguenza. Per esempio, l'immagine che correda questa pagina mostra cosa succede quando manca la libreria GD, che Sar-At usa per ridimensionare le immagini del sito web. In questo caso le immagini vanno caricare dal redattore già ridimensionate a misura.